La M.C.A. ha radici antiche, che prendono corpo dalla storia della ditta Bellora, già operante nel settore edile.
Nel 1970 infatti Francesco Bellora fonda la nuova Società con sede legale e stabilimento ad Asti.
Le prime attività dell'azienda sono concentrate nella produzione di cancellate per la recinzione, in particolare per linee Ferroviarie.
Nel 1974 viene rilevata una ditta di S.Stefano Belbo produttrice di tubi in cemento. Questa acquisizione diventa strategica nella crescita della M.C.A. perché porta competenze nuove e soprattutto offre spunti per nuovi progetti e sviluppi.
Nel 1980 le produzioni che erano dislocate nei 2 stabilimenti vengono unificate in un unica area realizzata su una superficie di circa 20.000 mq., comprendente 2 capannoni di circa 1.000 mq. caduno ed una palazzina uffici, dove tutt'ora ha sede l'azienda. Questa unificazione ha permesso di migliorare il sistema di produzione e consegna con maggiori livelli di qualità e soddisfazione del Cliente.
Vengono anche acquistati nuovi impianti e macchinari ed ampliata di conseguenza la gamma dei prodotti.
Oggi l'azienda può contare su una consolidata esperienza nel settore, riconosciuta dai clienti e dai fornitori in un giudizio unanime di gradimento, frutto degli anni trascorsi alla ricerca di un miglioramento continuo del proprio lavoro.
|